giovedì 26 luglio 2012

ACQUA ALLA LAVANDA CON GERANIO, MENTA ED EUCALIPTO

Come tutti sanno la lavanda è antisettica, rinfrescante, purificante, indicata per pelli delicate, per pelli grasse... Ma è anche un ottimo repellente contro le zanzare, le mosce e altri insettini fastidiosi.
Forte di questa convinzione e con FIORI DI LAVANDA raccolti personalmente, mi armo di ACQUA DISTILLATA, mezzo litro per la precisione, e comincio a farla bollire. Al bollore aggiungo i fiori di lavanda, faccio sobbolire per 10-15 minuti ca e spengo per far decantare e raffreddare... Nel frattempo vado al mercato, ma questa è un altra storia.
Al mio ritorno filtro l'acqua ottenuta, la metto in un barattolo di vetro e aggiungo: 10 gcc di olio essenziale di lavanda, 4 gcc di olio essenziale di eucalipto, 4 gcc di olio essenziale di geranio e 3 gcc di olio essenziale di menta (tutti insetto-repellente). Mescolo bene il tutto e travaso parte della soluzione in uno spruzzino da viaggio. Il resto aspetta in frigorifero di essere utilizzato.
Già spruzzato soluzione sul corpo mio e di Giulia e devo dire che l'odore non è per niente male. Non credo si conservi a lungo questo THE', credo di doverlo finire nel giro di qualche giorno, come anche la soluzione dovrebbe essere spruzzata spesso, ma almeno stò spruzzando mia figlia con cose super natural!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento