domenica 18 novembre 2012

SUCCO DI FRUTTA FAI DA ME

Ecco una nuova ricettina. Qualche giorno fà ho trovato una ricettina carina carina per fare il succo di frutta in casa.
Ovviamente prima ho fatto le mie ricerche in internet e alla fine, una volta pensato bene a ciò avrei voluto fare, ho messo in pratica la mia ricettina personale:
5 mele (gialle, quelle che avevo in casa) peso ca 750 gr
750 ml acqua
3 cucchiai da minestra di zucchero
un pò di succo di mezzo limone

Ho pelato le mele, le ho tagliate e le ho messe in padella. Ho aggiunto acqua e il succo del limone. Ho coperto con il coperchio e fatto bollire. Al bollore raggiunto, quando le mele erano ben cotte, ho preso lo zucchero e l'ho messo dentro.
Ho frullato il tutto con il minipimmer e ho subito travasato nelle bottiglie con tappo a vite.
Le ho capivolte e le ho lasciate lì fino al completo raffreddameno.
Ecco il risultato (poco, a dir la verità, perchè con 5 mele non non si possono fare 10 lt di succo)...


Profumo: ottimo
Sapore: buonissimo!!! Zuccherato alla perfezione!
Consistenza: bello polposo.

In conclusione: Lo rifarò sicuramente :-)

Questo finirà entro domani, ma ora sò come fare e addio anche ai succhi di frutta pieni di schifezze che si comprano al super!!! :-)

UNA TOVAGLIA... INSOLITA

Sono una reciclona e non mi piace buttar via niente, sopratutto quando vedo nelle cose un possibile secondo utilizzo.
Uso scarpe e vestiti fino al finire dei loro giorni, e proprio in questo periodo mi son ritrovata con 3 paia di jeans rotti da far paura. Non potendo aggiustarli perchè ridotti malissimo, ho deciso di creare qualcosa che mi frullava nella testa da molto tempo: una bella e originale tovaglia in jeans.
Non sono una sarta e non mi ha insegnato nessuno a cucire a macchina, ma visto che ce l'ho a casa e che la voglio a tutti i costi usare, mi metto all'opera...
Ecco quà, spero che la foto si veda bene... Ovviamente è ancora in fase assemblaggio, ma appena riuscirò a finirla te la farò vedere meglio e forse ci capirai qualcosa in più :-)






Dall'idea non riuscirò a finirla presto, anche perchè credo mi servano ancora un paio di vecchi jeans... Devo spulciare bene nel mio armadio :-))))