lunedì 18 marzo 2013

UNA BELLISSIMA SORPRESA

Oggi sono felice...
La causa della felicità che mi porto dentro si chiama Patrizia.
Lei è una signora di Gavardo che ho conosciuto tramite facebook.
So che mi segue e che ha già fatto qualche mia ricetta, ma non aveva la pasta madre.
Le ho detto spesso di venire a prenderla (visto che per me Gavardo è lontano e sono senza macchina!!!), ma non è mai riuscita a passare.
Quando venerdì mi hanno fissato una visita in ospedale proprio nel suo paese, l'ho contattata chiedendole se voleva ancora la pasta madre.
Lei mi ha dato l'indirizzo di casa sua e finito ciò che dovevo fare sono andata a trovarla... portando con me un po' della mia pasta madre.
Ora, io la mia pasta madre la spaccio (la regalo), non la scambio, ci mancherebbe!!! E' un dono che voglio fare a chi me la chiede e la offro sempre volentieri.
Lei invece, a parte che mi ha accolta in casa sua con moltissimo entusiasmo, cercando anche di tenere me e mio marito a pranzo (purtroppo avevamo più di un'ora di strada per tornare a casa, tutta la casa sottosopra -letti, tazze della colazione ancora nel lavandino... siamo partiti senza mettere in ordine.... :-S- la bimba da andare a prendere e le spese per il compleanno di Giulia da fare...), mi ha stupita anche con dei pensierini (per me regaloni!!!) che mi ha fatto: uno dei suoi saponi, fatto secondo le mie ricettine... una boccetta di olio di argan che utilizzerò per i capelli kilometrici di mia figlia, della glicerina e olio di cocco per il mio sapone, in più un bellissimo pupazzetto per la mia bimba!!!
A volte penso che il mio entusiasmo nell'affrontare la vita e le cose sia raro.
Spesso si và fuori casa e si vedono persone dalle facce deluse, con musi lunghi e pensierosi...E proprio in questi giorni mi trovavo a pensare a questa cosa: le persone sono sempre più distanti.
Io quando esco di casa ho l'abitudine di sorridere a chi mi guarda, salutare... Spesso ti salutano per sforzo o per reazione senza neanche vederti perché sono persi nei loro pensieri.
Ogni tanto però, e Patrizia ne è stata la riprova, ti arriva una sferzata di energia proprio da colei che non conosci nemmeno, alla quale ho voluto donare un pezzo di pasta madre perché mi fa piacere e non per voler nulla in cambio, ma che ti riempie di doni e sorrisi come se ti conoscesse da una vita!!!
Questi momenti sono da apprezzare, e ringrazio Patrizia perché onestamente se oggi non l'avessi conosciuta sarei andata avanti a irrigidirmi pian piano come tutti gli altri!!!

GRAZIE!!