lunedì 25 febbraio 2013

19 MARZO, FESTA DEL PAPA'


Questo post è volontariamente scritto in anticipo per dare un'idea alle mamme che devono aiutare i figli a fare il pensierino per la festa del papà e che non possono permettersi di comprare.
 
 
 
La realizzazione della cornice che vedete in basso prevede almeno 10 gg, poiché bisogna far asciugare bene il tutto prima di procedere all'assemblaggio finale.
 
 
Servono
cartone ondulato (reperibile nei supermercati)
colla (ho fatto un post poco tempo fa su come realizzarla)
carta igienica (quella ce l'hai sicuramente!!!)
colori a tempera
pasta al sale o das
tanta fantasia!!!
 

Per prima cosa procurati una bella fotografia. Grande o piccola, non è importante, sappi però che intorno ci devi costruire la cornice.
Prendi il cartone, ritaglia una cornice per la tua foto.
A questo punto comincia a prendere pezzettini di carta igienica e incollali su tutta la cornice davanti, fai asciugare una notte.
Non utilizzare moltissima colla, la carta igienica si attacca anche con una sporcatina.
Nel frattempo prepara con pasta al sale qualcosa di carino da attaccare alla cornice e fai asciugare qualche giorno, girando l'oggetto di tanto in tanto.
 
Prendi un pezzo di cartone e ritaglia una forma per chiudere dietro la tua cornice. Falla colorare dal tuo bimbo, sarà più originale!
Il davanti, una volta pronto, viene colorato con tempere. Una volta asciugato incolla tutti gli elementi che avete costruito insieme.
Asciugato di nuovo il tutto assembla la cornice con foto e retro.
Fai asciugare per bene ancora tutto et voilà... BUONA FESTA DEL PAPA'!