martedì 7 maggio 2013

VENDO DADO AUTOPRODOTTO

Accipicchia, ieri sono andata dal contadino e ho acquistato un bel po' di verdure per fare il dado.
Subito dopo pranzo mi son messa all'opera e ho cominciato la mia produzione, ma mi sono resa conto troppo tardi di aver tagliato una marea di verdure e di avere ancora 2 vasetti belli grossi prodotti a gennaio....................... ???!!!

Allora ho pensato: visto che in molti mi chiedono il dado ed il sapone, ma che spesso non riesco (causa soldini) ad acquistare la materia prima, di vendere qualche vasetto.

Ingredienti: zucchine, patate, carote, sedano, cipolle, pomodori, alloro, nigella, salvia, rosmarino, basilico, menta piperita, melissa, vino bianco secco, sale.
Tutte le verdure sono state acquistate da un contadino, le erbe aromatiche sono del mio giardino, tranne l'alloro che arriva dall'orto di mio zio. Nulla è stato trattato con pesticidi e schifezze varie!!!
Il vino arriva direttamente dalla cantina del produttore e non è di certo quello del super.
Produco questo dado da MAMMA, quindi uso la migliore verdura, la lavo bene, la pelo (perfino il sedano!!!!), e la rilavo di nuovo! Sterilizzo i vasetti si prima che dopo l'inserimento del dado. MAI VOLENDO CHE LA MIA FAMIGLIA SI BECCHI QUALCOSA!!!!

Ho preparato dei vasetti da  ca 100 gr.
Questo perché siamo quasi in estate. Il dado non si usa tanto come in inverno, perché le minestrine non si fanno più. Fare barattoloni da 2-300 gr per poi tenerli aperti una vita nel frigorifero, in estate proprio non ne vale la pena!!!

Ho 13 barattoli da 104 gr. Sterilizzati, prodotti oggi, si possono conservare in dispensa per un' anno. (io ne ho tenuti 6 + quelli che avevo già!!!!).

Il dado è concentratissimo, ne basta veramente poco per insaporire ogni cosa (nel risotto x 3 persone io ce ne metto nemmeno un cucchiaino, per esempio). Quindi 100 gr durano parecchio!!!

Per chi fosse interessato all'acquisto mandi una mail a: gloriapezzoli@yahoo.it   per sapere il prezzo.
Per chi vive lontano e non può venire a prenderli, li posso spedire. Ovviamente le spese di spedizione sono a carico del destinatario.

Mi scuso di nuovo per le foto... non riesco proprio a capire perché mi si caricano così!!! :-D