lunedì 30 settembre 2013

LA CARTA MOSCHICIDA FAI DA TE

E' stagione di mosche... Mosche che si attaccano ai vetri, alle porte e alle zanzariere di casa pronte ad entrare ad ogni occasione!
Solo ieri me ne saranno entrate 6 o 7 e danno fastidio, moltissimo! Noi non le sopportiamo proprio!
Lo spray preferiamo non utilizzarlo con Giulia ancora piccola e quindi ripieghiamo sulla carta moschicida.
A me fa "stalla" questa carta, poi onestamente mi fa anche un po' schifo, così stamattina mi son svegliata con le più buone intenzioni e mi son messa "on web" cercando un rimedio fai da te.

Ecco qui la soluzione http://www.4blog.info/casaorganizzata/2013/06/come-fare-in-casa-la-carta-moschicida/

Ovviamente io ho fatto le mia modifiche del caso in base a ciò che avevo in casa, quindi....

Ho preso un vassoio di carta e l'ho tagliato a strisce (preciso che questo è il primo esperimento, quindi non sono stata lì a prendere misure e a fare ghirigori particolari...)

 
Poi ho cercato di renderli decenti facendo dei disegni tanto per farmi capire il dritto e il rovescio. Ad alcuni ho messo del filo, ad altri no.


Dopodiché sul fuoco ho fatto caramellare 1 cucchiaio di acqua con 5 cucchiai di zucchero e 2 di miele...

Con un pennello ho spennellato il composto sulle mie strisce e le ho messe in giro per casa e fuori...




Stiamo a vedere se funziona...!!!???
 

1 commento:

  1. Non so in Italia, ma qui a Tenerife (saranno diverse le mosche) il metodo non funziona neanche un po'. Una su cento ci si è poggiata e, senza troppi, sforzi è volata via :(

    RispondiElimina