giovedì 26 settembre 2013

BUONI DA MATTI, SUPER RISPARMIO, DUE CONTICINI IN TASCA!!!

Un bel po' di tempo fa ho inserito un post con la ricetta del pollo fritto a bocconcini come al Mc Donald.

Sono sempre contraria in fatto di fast food del genere, ma sono sposata ed ho una figlia e a volte siamo 2 contro una (io!!!).

Non mi piace andare lì, io mi ritengo una "buon gustaia", ma al mecchi mecchi -come lo chiama Giulia- non ho ancora trovato quella pietanza che mi soddisfi veramente non sono schizzinosa, ma ci trovo solo schifezze!
Fra l'altro appena entro mi faccio sempre un sacco di pensieri strani come l'olio della frittura stra usato, la sporcizia nelle cucine (che apparentemente non c'è, ma sappiamo bene che c'è sempre in tutti i locali pubblici e ovunque non sia casa tua), il confezionamento e il mantenimento degli alimenti... Insomma, ODIO I FAST FOOD IN GENERALE, che ci posso fare????

L'unica cosa positiva se si vuol trovare l'ago nel pagliaio, che poi è solo quello che tiene in piedi catene del genere, sono gli happy meal che fanno felici i bambini per quei 10 minuti in cui servi coca cola, patatine, pollo e giochino: un mix di schifezze che la società ti impone di dare ai tuoi figli, perché quando mettono il naso fuori da casa tua dove stai sempre attenta a non dare vizietti schifosi del genere, arriva sempre il momento in cui tuo figlio si ritroverà ad assaggiare coca cola offerta ad una festa di compleanno o a casa di amici. E lì il danno è fatto: la "COCA COLA" fa presto il suo effetto e te la chiedono tutti i giorni con capricci vari... E il bello è che la devi comprare anche tu quando vengono gli amichetti a casa perché non puoi servire solo acqua, e guai se i bimbi vedono etichette di colore diverso dal rosso sulla bottiglia... Non te la filano per niente!!! EVVIVAAAAA roviniamoci lo stomacoooo e garantiamo un futuro felice alle multinazionali!!!!


Comunque questo è un altro discorso... Senza volermi divagare troppo, stamattina sono andata a far la spesa. Al super c'era il petto di pollo ed ho pensato di prenderlo.
Solitamente prendo pollo dalla signora della cascina, ma ultimamente ne ha pochi e deve farli diventar galline, quindi mi son dovuta attaccare all'industria del pollame per stavolta!

... Come son stizzosa ahahahahaha... Però quando una è abituata bene a certe cose ci fa veramente caso!

Dopo averlo pulito l'ho tagliato a spezzatino ed ho ottenuto 4 sacchetti da 16 pezzi l'uno. Stasera ovviamente ne farò uno, ma anche se il gusto sarà simile a quello del Fast Food, la qualità sarà la mia: con ingredienti genuini, vero spezzatino di pollo (che avrei preferito fosse quello della signora ovviamente!), vera pastella, olio di frittura pulito, controllo della cottura... Se poi ci metto anche qualche patatina (ottenuta da patate pelate, tagliate a patatina, bollite appena appena e fritte, il tutto dalla sottoscritta...) niente coca cola perché non c'è, ma un bel bicchiere di acqua frizzante gentilmente offerta dalla fontana del comune e al posto del gioco ci mettiamo la felicità di mia figlia che si diletta ad impanare il pollo.... Beh, penso che il tutto sia qualitativamente migliore in tutti i sensi!!!!

Inoltre il risparmio economico tradotto in soldoni: per 1 kg e qualcosa di petto di pollo ho pagato € 7,81 per ottenere 4 sacchi da 16 spezzatini l'uno, con il quale mangiare 4 volte in tre persone con un pasto completo di carne cucinato in qualsivoglia maniera.... al prezzo di €1,95cad. .... Tutto sommato anche se non si ha la signora che alleva polli, uno al supermercato potrebbe fare comunque buoni affari, basta solo tanta fantasia e voglia di fare!!!! :-D
Baci!!!