CHI E' GLORIA?

Ciao mondo!!
Il mio nome è Gloria, sono nata nel 1976, vivo in provincia di Brescia, sono sposata con Pasquale dal 2008 e sono la mamma di Giulia.
Adoro gli animali ed i cani in particolare. Sono posseduta da tre shar-pei: Liwù, Priscilla e Penelope, i miei figliocci.
Con tutta la mia band, compreso un pesciolino rosso dal nome non ancora definito (Giulia lo cambia tutti i giorni!!) vivo in un piccolo appartamento con giardino.
Mi definisco una persona molto creativa, fin da piccola amavo creare oggetti che chiamavo "le mie invenzioni" e da quando è nata la mia bimba mi diverto a creare con lei.
Da che ho memoria sono affascinata dalle vecchie ricette della nonna, culinarie e non.
La creazione di una pietanza o di un detersivo "come si faceva una volta" sono la mia passione; c'è chi si rilassa leggendo un buon libro, io mi rilasso in cucina.
Nel 1998 mi ritrovai in una stamperia di Cesenatico ed acquistai il mio primo ricettario che pian piano ho cominciato a  scrivere. Ad oggi sono contenute circa 300 ricette di cucina, quasi tutte collaudate.
Nel 2008 mi sposo con Pasquale, e quì comincia anche il mio miscuglio di ricette che da bresciane diventano un pò più campane (a volte campane-brescianizzate).
Inoltre, scoprendo il pane cafone, decido di dar via anche io alla produzione del pane fatto un casa e sempre in quell'anno comincio a panificare con lievito madre, come si faceva una volta.
Vista la crisi, il lavoro precario e tutte le spese che una famiglia deve affrontare, pian piano mi sono trovata, felice di fare questo passo, a creare detersivi ecologici per la casa, saponi e creme.
Questo Blog nasce con l'idea di voler condividere con chi vorrà le mie ricette, ma sopratutto per mia figlia Giulia, che adora già da adesso impastare con la mamma... Piccina mia, quando sarai grande, ovunque vivrai avrai a disposizione le "ricette della tua mamma".
Buona lettura a tutti!!!

Forse vi può interessare anche questo link

Nessun commento:

Posta un commento