lunedì 26 novembre 2012

CONTI IN TASCA: LA SPESA DI QUESTA SETTIMANA

Eccomi quì, scontrini alla mano con la spesa della settimana, Budget € 40.00 guadagnato in pizzeria nel fine settimana:

12 lt di latte intero: € 7.80
vino per cucinare: € 0.85
limoni: € 1.79
Farina di semola di grano duro rimacinata 2 kg:  €1.50
ditalini rigati per minestrina: € 0.39
Riso per risotti : € 1.39
Burro: € 1.19
risone per minestrina: € 0.39
farina manitoba 3 kg: € 3.60
Soda solvay: € 2,35
Bicarbonato: € 0.85


SFIZI:

Scarola:€ 2.00
Kinder barrette per S. Lucia, da dividere in giorni: € 1.97
Pandoro Per Giulia, piccolo di Madagascar sempre per S. Lucia: € 1.99
Puzzle con cioccolatini sempre per i doni di S. Lucia: € 1.49
Olive nere per le scarole: € 0.98
Monete di cioccolato per S. Lucia: € 1.19
Biberone, per quando arriverà S. Lucia il 13 Dicembre, invece del vassioio: € 3.99


Considerando che S. Lucia passa da mia figlia a suonare il campanellino come nelle altre case degli altri bimbi, considerando che: un paio di monetine al giorno, un paio di barrette di kinder (per il papà... ) un paio di pensierini se fà la brava.... Tutto questo durerà circa fino all'arrivo di S. Lucia... Il Biberone lo metteremo sul tavolo insieme ai doni del 13/12...

Costo totale della spesa di oggi: € 36.70

... Ed ho tutto quello che mi serve per andare avanti questa settimana: farina per il pane e per la pasta fatta in casa (i sughi e le verdure per condire le ho nel congelatore o in barattoli da me confezionati quest'estate...); Sfizio per cena: scarola con le olive che piace tanto a mio marito, accompagnate da costine prese e congelate la settimana scorsa... S. Lucia in fase di preparazione... :-)
Mancano solo le uova, 6 a 1 euro... le vado a prendere oggi.

TIRANDO LE SOMME: IL MIO PORTAFOGLIO E' VUOTO, LA MIA DISPENSA E' PIENA, A MIO MARITO E A MIA FIGLIA NON MANCANO GLI SFIZI E IO SONO FELICE! :-))))))



5 commenti:

  1. Brava Gloria...assomiglia molto alla mia spesa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-) Beh, disciamo che ho speso un pò troppo per dolcetti e pensierini vari di S. Lucia, ma visto che ne avevo l'opportunità ho preferito comprare oggi piuttosto che pentirmi domani... :-)

      Elimina
    2. ho letto questa mattina questo tuo resoconto e ho apprezzato come ti impegni e come vivi con gioia la giornata.
      Ciao Gloria.
      Angelo Battocchio
      (ho messo "anonimo", perchè non c'è "rispondi come facebook")
      :-)

      Elimina
    3. Angelooooo Grazie!!! Sei stato gentile a passare!!! :-D
      Ti ringrazio per i complimenti, essere felice per me è importante. Pensa che una volta una persona con disprezzo mi ha detto: "Ti accontenti di poco"... Beh, se quel poco vuol dire portare avanti una famiglia e riuscire a portare in casa cose geniune, per non parlare di produrre da me quasi tutto ciò di cui ho bisogno.....con poco!!! In quel momento (anni fà) ci ero rimasta male, ma ora mi spiace per quella persona che non si è ancora resa conto che una pelliccia o una bmw in confronto son NIENTE!!!

      Elimina
    4. infatti, non sono niente, perchè non sono i beni materiali (bmw o pelliccia o soldi) che fanno felici.
      Ciao Gloria e sappi che non ho conosciuti anch'io di persone così, stanne certa.
      Ci sono e pensano che hanno con i loro cose materiali in abbondanza sono felici.
      Invece, leggiamo che sono grandi consumatori di coca e mi fermo quì ;-(

      Elimina