venerdì 30 novembre 2012

CARTELLO DI BENVENUTO FAI DA ME

E' bello attaccare fuori dalla porta oggettini carini che invitano ad entrare.
Molti di noi personalizzano la porta d'ingresso.
Quest'estate, quando la mia bimba era in vacanza e stavamo a casa (perchè non si può sempre stare in giro al parco!!!!!!!!) abbiamo fatto uno dei nostri lavoretti.

Dopo aver disegnato tutti i componenti della nostra famiglia (manca il pesciolino rosso perchè non c'era ancora) li ho ripassati con un pennarello nero.
Ho aiutato Giulia a colorarli e ho ritagliato le sagome.
Ho preso un pezzo di cartone (W i supermercati che ti lasciano prendere i cartoni GRATIS!!!) e dopo aver fatto la sagoma di una casetta ci ho incollato un foglio bianco a misura per fare lo sfondo.
Abbiamo incollato mamma, papà, Giulia, Liwù, Penny e Priscy come voleva Giulia, abbiamo colorato il tetto di rosso, decorato il tutto.
Una volta finito ho fatto un buchino con la forbice e ho inserito un nastrino di reciclo.
Questo è il risultato, ancor oggi appeso fuori dalla porta di casa... :-)







Che dire, a parte che io sembro un figurino e mio marito un'atleta olimpionico, chi viene a casa nostra per la prima volta sorride ancor prima di entrare :-))))


Nessun commento:

Posta un commento