giovedì 31 gennaio 2013

PASTA: I GRATTINI

Mi è venuta in mente una bella ricettina per la pasta della minestra: i grattini!!!
Buonissimi e facilissimi da fare, cinque minuti fà mi son messa all'opera:
200 gr semola rimacinata di grano duro
2 uova

Per prima cosa ho messo la farina nel frullatore, poi ho sbattuto le due uova e le ho messe sopra la farina.
Acceso il frullatore, ogni tanto spento per spostare i grumetti....... poi tirato fuori, messo dentro metà e frullato: 1° serie di grattini, messa l'altra metà...2° serie di grattini ed impiattati a far seccare. Ogni tanto li girerò.
Stasera per cena minestrina con dado autoprodotto e grattini della mamma... Speriamo piacciano ai miei due pulcini!!! :-D
La cottura? Quando vengono a galla son pronti, come tutta la pasta fatta in casa!!! :-DDDDDDD
Buon Appetito!
Chi ha altre idee facili facili per le minestrine? Accetto volentieri consigli!!! :-D


Nessun commento:

Posta un commento