lunedì 18 marzo 2013

UNA BELLISSIMA SORPRESA

Oggi sono felice...
La causa della felicità che mi porto dentro si chiama Patrizia.
Lei è una signora di Gavardo che ho conosciuto tramite facebook.
So che mi segue e che ha già fatto qualche mia ricetta, ma non aveva la pasta madre.
Le ho detto spesso di venire a prenderla (visto che per me Gavardo è lontano e sono senza macchina!!!), ma non è mai riuscita a passare.
Quando venerdì mi hanno fissato una visita in ospedale proprio nel suo paese, l'ho contattata chiedendole se voleva ancora la pasta madre.
Lei mi ha dato l'indirizzo di casa sua e finito ciò che dovevo fare sono andata a trovarla... portando con me un po' della mia pasta madre.
Ora, io la mia pasta madre la spaccio (la regalo), non la scambio, ci mancherebbe!!! E' un dono che voglio fare a chi me la chiede e la offro sempre volentieri.
Lei invece, a parte che mi ha accolta in casa sua con moltissimo entusiasmo, cercando anche di tenere me e mio marito a pranzo (purtroppo avevamo più di un'ora di strada per tornare a casa, tutta la casa sottosopra -letti, tazze della colazione ancora nel lavandino... siamo partiti senza mettere in ordine.... :-S- la bimba da andare a prendere e le spese per il compleanno di Giulia da fare...), mi ha stupita anche con dei pensierini (per me regaloni!!!) che mi ha fatto: uno dei suoi saponi, fatto secondo le mie ricettine... una boccetta di olio di argan che utilizzerò per i capelli kilometrici di mia figlia, della glicerina e olio di cocco per il mio sapone, in più un bellissimo pupazzetto per la mia bimba!!!
A volte penso che il mio entusiasmo nell'affrontare la vita e le cose sia raro.
Spesso si và fuori casa e si vedono persone dalle facce deluse, con musi lunghi e pensierosi...E proprio in questi giorni mi trovavo a pensare a questa cosa: le persone sono sempre più distanti.
Io quando esco di casa ho l'abitudine di sorridere a chi mi guarda, salutare... Spesso ti salutano per sforzo o per reazione senza neanche vederti perché sono persi nei loro pensieri.
Ogni tanto però, e Patrizia ne è stata la riprova, ti arriva una sferzata di energia proprio da colei che non conosci nemmeno, alla quale ho voluto donare un pezzo di pasta madre perché mi fa piacere e non per voler nulla in cambio, ma che ti riempie di doni e sorrisi come se ti conoscesse da una vita!!!
Questi momenti sono da apprezzare, e ringrazio Patrizia perché onestamente se oggi non l'avessi conosciuta sarei andata avanti a irrigidirmi pian piano come tutti gli altri!!!

GRAZIE!!

4 commenti:

  1. esistono ancora le belle persone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per fortuna ogni tanto le incontri e ti danno una bella scossa!!! :-D

      Elimina
    2. non dovevi adesso mi hai fatto emozionare,ma come dice mio marito vivi con l'ansia e a volte con le lacrime in tasca,però mi passa subito e mi faccio due risate con tutti i miei.per il compleanno avevo detto basta regali oggi mi èarrivata una pentola della" wok"no sò come si usa ma domani proverò mi devo informare

      Elimina
    3. Beh, te lo sei meritato questo post!!! Le belle persone vanno premiate!!!!
      E vedo che anche chi ti ha regalato il wok la pensa come me!
      Io non ce l'ho, ma so che è utilissima perché spande il calore ovunque e i cibi cuociono prima... Fammi sapere come "funziona" Bacioni...

      Elimina