lunedì 18 agosto 2014

LA TORTA DI MARS



Era tantissimo tempo che non la facevo, forse vivevo ancora con i miei genitori...
Stanotte me la son sognata e stamattina, insieme a Giulia, sono andata a comprare il necessario per realizzarla, sperando che a mia figlia potesse piacere.

Serve una noce di burro, dei mars rotti a pezzetti e del riso soffiato.

Mentre Ludovica dormiva (grazie al cielo si è addormentata giusto il tempo per finirla... ORA E' DI NUOVO SVEGLIA!!! :-D ), ho chiesto a Giulia di aiutarmi a tagliare i mars e a metterli nella pentola con una noce di burro. Ne ho usati 13.

Una volta tagliati li abbiamo messi sul fuoco, dolce, e mi son messa a mescolare affinché si sciogliessero per bene.

Quando il composto a cominciato a bollire, ho messo quasi una confezione di riso soffiato nella pentola e ho mescolato per bene affinché si sporcassero tutti i chicchi di mars sciolto.

Ho messo tutto su un foglio di carta da forno e ho livellato per bene con un mattarello, sopra un altro foglio di carta da forno e poi ho tagliato la "torta" a quadrotti.

Ora si sta raffreddando... Inutile dire che Giuly alla fine aveva tutta la faccia color cioccolato a furia di assaggiare nei vari passaggi ahahahahah.


E' una torta veloce e piace un sacco a grandi e piccini, senza contare che dura parecchi giorni!!! :-D

1 commento:

  1. Che delizia! questo per la mia dieta va benissimo.....diciamo che una volta tanto ''se pò fa..'' ciao un saluto,bentornata e complimenti per le spettacolari creature (anche la mia ''bimba'' si chiama Ludovica,è un nome bellissimo!) Ciao!!

    RispondiElimina